Lo
Studio


Vision / Mission

Lo studio dentistico che dirigo nasce nel 1993 dalla mia esplicita esigenza di creare una struttura in un ambiente famigliare dotata delle migliori tecnologie presenti sul mercato in materia di diagnosi, terapia ed igiene. Mi occupo di conservativa, protesi fissa, mobile ed ovviamente implantologia.

I punti di forza del mio studio sono l'estrema professionalità e l'impiego di metodologie all'avanguardia nel campo dell'odontoiatria moderna, associate ad un contesto di ambiente familiare e accogliente.

Lo studio conserva la sua individualità e specificità collocandosi in un ambiente accogliente e riservato in contesto sobrio e adiacente al centro.

Scopo dello studio è far sentire il paziente come a casa propria riducendo al minimo lo stress dandogli l’impressione di stare seduto nel suo salotto di casa e non in una sala d’attesa di una fredda clinica ospedaliera. È molto importante l’impatto emotivo che hanno i colori e determinate strutture d’arredo sul nostro equilibrio psico-fisico.

Inoltre utilizziamo un sistema di sterilizzazione avanzato, di tipo ospedaliero, che garantisce la massima sicurezza, nel pieno rispetto della salute del paziente e conforme alle norme più severe nel campo della sterilizzazione.

Lo Studio - Esterni ed Interni


Lo studio Morando si presenta da subito con aspetto distinto e ordinato, sia negli esterni che negli interni.
È stata dedicata inoltre grande cura per la realizzazione dei dettagli relativi ai frontespizi e alle vetrate, garanzia di modernità e grande professionalità.

All’interno trovere l'ambiente pulito che la visuale esterna prometteva, un'organizzazione efficace e versatile delle diverse sale e la reception dedicata ai pazienti.


Lo Studio - I Riuniti


Lo studio è dotato di due riuniti all’avanguardia tecnologica, appositamente studiati per due usi differenti e situati in sale separate:

  • Riunito Blu: nasce per eseguire impronte, visite, controllo carie, e per tutte quelle attività che rientrano nel campo dell’odontoiatria conservativa;
  • Riunito Rosso: qui si esegue tutta la parte di chirurgia, meglio esplicate nelle altre aree del sito;

Lo Studio - Strumentazione e Attrezzature tecnologiche


Lo Studio dispone dei migliori ritrovati tecnologici, il tutto per garantire sempre un trattamento mirato ad una ottimale cura del paziente e ad un trattamento di tutto rispetto.

La tecnologia laser, raramente presente presso le strutture di questo tipo, offre in inoltre un’arma in più sul fronte dell’odontoiatria conservativa, minimizzando sensibilmente l’impatto di determinati trattamenti, altrimenti più invasivi.

Presente anche la strumentazione per trattamenti PRP (Plasma Ricco di Piastrine).


Lo Studio - Personale e Approccio al Paziente


Il tutto viene devoluto in una cura estrema nei confronti del paziente, senza tralasciare mai cortesia, disponibilità e professionalità, tre aggettivi che rappresentano appieno i caratteri distintivi dello Studio Morando.

Radiografia on site


La radiografia è uno strumento essenziale per permettere al dentista di vedere l'interno dei denti e valutarne lo stato di salute; non solo uno strumento di diagnosi ma un importantissimo alleato nella prevenzione durante il controllo.
Per questo ho dotato lo studio di un radiografo digitale che limita le emissioni di radiazioni del 90% rispetto alle consuete strumentazioni.
Questo per tutelare in ogni momento la salute del paziente, con una bassissima esposizione alle radiazioni, e per agevolarlo fornendogli immediatamente una diagnosi senza ulteriori peregrinamenti per ottenere le lastre.

Con la radiografia ai fosfori niente più cavi e scomodi sensori intraorali. Comfort, rapidità e dettagli ai massimi livelli ci permettono di eprimerci in in modo più esatto nella diagnosi e nella terapia odontoiatrica. Un passo oltre alla tradizionale radiografia digitale.


Analisi digitale


Con l'ausilio di un software dedicato siamo in grado di elaborare e visionare anche i dettagli più fini ingrandendo a nostro piacimento le immagini utilizzando filtri differenti per ritrattare a nostro piacimento l’immagine, anche in 3D: è presente anche la possibilità di simulare l’inserimento di impianto per una maggiore predicibilità del singolo caso.

Questo ci permette un'accurata analisi delle immagini digitalizzate delle radiografie ad fine di formulare una diagnosi precisa: di fondamentale importanza la possibilità di simulare l’inserimento di impianto per una maggiore predicibilità del singolo caso.


Telecamera


Da sempre alla ricerca della qualità professionale, ho scelto strumentazioni all'avanguradia per garantire ai miei pazienti non solo il miglior intervento possibile ma anche la maggior comprensione del lavoro che dovranno affrontare.
Ogni intervento medico, anche il più semplice, crea, nel paziente, una comprensibile ansia. Sono convinto che la consapevolezza dell'operazione sia parte integrante del processo medico, per questo la postazione è dotata di telecamera ErgoCam 4 la telecamera intraorale di Kavo che ci permettere di mostrare in diretta la visita odontoiatrica. Un gioiello di tecnologia tedesca all’avanguardia che, oltre a permettere a me e allo staff di avere sempre sotto controllo lo stato della bocca, consente al paziente di osservare le varie fasi dell'azione.

Il paziente informato: durante la diagnosi radiologica il paziente vede in diretta le immagini su uno schermo posto innanzi a lui in poltrona. Comodamente seduto può ascoltare i consigli e le delucidazioni dategli dal medico nonché rivolgergli i propri quesiti.


Laser a diodi


Per operare sui tessuti in modo ancora più delicato e minimamente invasivo, ho dotato lo studio di un laser a diodi: Laser Kavo. L’efficienza e la tecnologia tedesca si esprimono e si coniugano nel laser a diodi di nuova concezione per una miglior cura dei nostri pazienti. La fibra ottica di altissima qualità e punta in zaffiro garantiscono eccellenti risultati sia nel caso di incisioni sottilissime che di asportazioni estese rendendo il sanguinamento al minimo e senza eccessiva quantità di calore.
Con questo strumento è possibile intervenire esteticamente per gli sbiancamenti, nella chirurgia orale, in endodonzia, per il trattamento delle infezioni batteriche e in ausilio in parodontologia.

Cos'è il laser a diodi

Il termine LASER è l'acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, ovvero Amplificazione della Luce per Emissione Stimolata
Oggi il Laser rappresenta una delle tecnologie più avanzate nel panorama odontoiatrico e medico ed è utilizzato in numerosissimi campi.

Perchè si usa dal dentista

Perchè ci permette di curare tutte le patologie dei tessuti molli e rappresenta un passo avanti nella prevenzione e cura di malattie infiammatorie e non del cavo orale.

È dolorosa una seduta di laser?

Assolutamente no. Normalmente non si effettua alcuna anestesia al paziente il quale non avverte alcun fastidio o dolore.

I campi di applicazione del laser

Afte, Herpes labiale, gengivectomia, frenulectomia, esposizione impianti, decontaminazione tasce parodontali infette, cura e prevenzione gengiviti e parodontosi, sbiancamento e desensibilizzazione della dentina.

Il laser ci aiuta inolte a ridurre il sanguinamento operatorio e la guarigione viene accelerata dalle sue proprietà biostimolanti. Essendo ridotto l'uso degli anestitici locali è particolarmente adatto nei "piccoli pazienti".

I nostri Medici


Tutti i professionisti presenti nella struttura, grazie ai numerosi corsi di aggiornamento che frequentano regolarmente per mantenersi al passo con la modernità clinica, cooperano per garantire al paziente un trattamento soddisfacente, il tutto unito al clima accogliente e familiare volto a mettere a proprio agio chiunque, cosa che fa dello studio Morando un vero e proprio polo di cura ed efficienza situato al centro di Novi.


Fissa un appuntamento


Prenota l'appuntamento presso il nostro studio direttamente dal tuo PC, dal tuo tablet o dal tuo smartphone.

Oppure chiamaci al

(Studio dentistico)

+39 0143 322022

(Visite specialistiche)

+39 3338624363


Contattaci