Medicina
Estetica


I nostri Servizi

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di eliminare o correggere gli inestetismi del viso o del corpo senza ricorrere alla chirurgia, ma attraverso una serie di trattamenti poco invasivi, permettendo una ripresa delle normali attività in breve tempo.


Tossina botulinica per uso terapeutico


L’infiltrazione di tossina botulinica è il trattamento ideale per i pazienti e le pazienti che presentano segni sul volto dovuti all’abbassamento del sopracciglio e alle rughe frontali e perioculari. Il Botox (nome commerciale col quale si indica la formulazione per uso estetico di questo farmaco), svolge un’azione mirata e limitata, bloccando temporaneamente la contrattilità dei muscoli responsabili dei movimenti mimici, e non interferisce con altri eventuali trattamenti di ringiovanimento del viso.


Biorivitalizzazione


La biorivitalizzazione viso, nota anche come biolifting, è una cura estetica al viso non invasiva: si tratta, di una sorta di lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei.


Filler


Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

Filler significa "riempimento": queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare e spianare rughe del viso ed altri segni d'invecchiamento.


PRP


Il PRP (plasma ricco di piastrine) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. Ottenuto grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè prelevato dallo stesso paziente) all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine.

È utilizzato da molti anni, con successo, come rigenerante di tessuti danneggiati ad esempio in chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologica, in oculistica, nella terapia di ulcere cutanee croniche.

In medicina estetica l’utilizzo del PRP si è diffuso nel trattamento dei tessuti cutanei e sottocutanei per migliorare l’aspetto di aree quali ad esempio guance, zona oculare e perioculare, pieghe cutanee del collo.


Fissa un appuntamento


Prenota l'appuntamento presso il nostro studio direttamente dal tuo PC, dal tuo tablet o dal tuo smartphone.

Oppure chiamaci al

(Studio dentistico)

+39 0143 322022

(Visite specialistiche)

+39 3338624363


Contattaci